Luca Negri
Regular Size Monster | 26 anni | Milano
Nato a Novara nel 1993, Luca Negri (Regular Size Monster) è un fumettista, illustratore e videomaker. Laureatosi in nuove tecnologie per l’arte all’Accademia di Brera (Milano) nel 2015 entra nel collettivo fumettistico Sbucciaginocchi, grazie al quale comincia a pubblicare i suoi primi racconti brevi. Nel 2018 vince il premio Boscarato come miglior esordiente con il libro “Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche”.
Murakami Haruki - L’incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio.
L’idea che nel silenzio si celi contenuto mi affascina nello stesso modo in cui mi affascina il concetto narrativo di “nascosto in piena”.
Cose straordinarie possono accadere negli ambienti più mondani, e spesso restano ignorate. Lo spazio e il tempo che ci vengono offerti garantiscono una rosa infinita di possibili sviluppi, ma la diversa velocità con la quale percepiamo l’accadere delle cose limita la nostra esperienza ad un estratto. Il silenzio ci permette di alleggerire la restrizione.
“La vita è come uno spartito complesso. Piena di semicrome e biscrome, di segni strani, di annotazioni dal significato oscuro. Decifrarla è un’impresa ardua, e anche a saperla leggere correttamente, anche a saperla trasformare nella musica piú bella, non è detto che poi la gente non la scambi per un silenzio.”