Collettivo
Ultracani | Fumetti randagi.
Gli Ultracani è un collettivo aperto di fumetti, autoprodotti. Cercaci sui nostri canali social!
FONDATORI
I cinque autori e fondatori
Alberto Philippson, Deborah Madolini, Giuseppe Diecidue, Luca Gagliasso e Roberto De Santis, amano vagabondare per l’Italia, alla ricerca di artisti dotati e interessanti con cui condividere l’emozione di un nuovo progetto.
Gli Ultracani è un collettivo aperto di fumetti, autoprodotti, gestito da cinque autori esordienti. Vario per tematiche e personalità, l’eterogeneo gruppo punta a due obiettivi principali: mettere alla prova i suoi artisti, sperimentando con generi, tematiche ed espedienti sempre diversi, e promuoverli, ampliando il loro pubblico attraverso iniziative e collaborazioni a più mani.
Nato a gennaio 2018, in questi quasi due anni, il branco ha già preso parte a numerosi eventi e a diverse delle più importanti fiere sul territorio nazionale quali Cartoomics, ARFestival, Treviso Comic Book Festival e Lucca Comics & Games.
Tra la sua prima antologia di fantascienza, “L’invasione degli Ultracani”, il variopinto volume a tema zodiaco cinese “Grossi Guaiti a Chinatown”, e il nuovissimo progetto muto “…” oggi come oggi il branco conta il coinvolgimento di oltre quaranta personalità del panorama italiano.